€ 12,50
CHILDREN'S REPORT
"Strumento di Lavoro del Docente della Scuola dell'Infanzia"


SCHEDA:

Si connota come prezioso strumento di lavoro sul quale annotare il progetto educativo-didattico formato dal P.D.F., dalla programmazione annuale da griglie di osservazione/valutazione relative alle aree di apprendimento e campi di esperienza delle attivita' proposte ed effettuate, da spazi sui quali annotare i giudizi individuali ad inizio e fine anno scolastico. Insieme i suddetti componenti dell'impianto progettuale, contribuiscono a rilevare il grado di marutirà raggiunto da ogni alunno della scuola dell'infanzia, quindi l'efficacia prodotta dall'itinerario progettuale programmato.

 

Autrice: BRIGIDA OROFINO

DATI TECNICI:

Formato: 25 x 35
Pagine: 40

Continuita'

In ottemperanza al D.M. 339/92 sulla "continuità" il presente documento, accanto alle usuali forme di valutazione, intende dare una connotazione maggiore al percorso educativo didattico, vuole essere una raccolta signigicativa di ciò che il bambino ha elaborato durante il proprio percorso di apprendimento, evidenziando la storia dell'impegno e del progresso personale.
Questo documento offre la possibilità di una "valutazione autentica" aiuta a far riflettere l'insegnante di scuola privata su tutto ciò che il bambino ha realizzato e sul come, su quanto abbia fatto bene e su cosa debba migliorare.

VIENE FORNITO GRATUITAMENTE CON L'ACQUISTO DEI REGISTRI
   
      
 

€ 25,00
LA DRAMMATIZZAZIONE NELLA SCUOLA MATERNA
come e perche'


SCHEDA:

Sussidio didattico per organizzare drammatizzazioni e laboratori curriculari ed extra curriculari  composto da un testo in cui sono trattati sette drammatizzazioni ed una musicassetta con ventuno canzoni inedite cantate da bambini in età scolare (dai tre ai sette anni) su basi musicali sul lato “A”, mentre sul lato “B” sono riprodotte esclusivamentele basi musicalisu cui verranno poi interpretate le canzoni. Ciascuna delle drammatizzazioni spazia dai dialoghi ai costumi, dalle scenografie alle coreografie, agli obiettivi per inserirli nella programmazione. Sono inserite inoltre numerose illustrazioni da poter colorare, il testo delle canzoni e i relativi spartiti musicali.

 

Autrice:

ARGOMENTI TRATTATI:

 

·        Benvenuti nella scuola dell’infanzia

 

·        Il nostro Natale

 

·        La fattoria di zio Tobia

 

·        Il Natale dei giocattoli

 

·        Una festa per la mamma

 

·        Concerto d’amore

 

·        Al parco con papà

    DATI TECNICI:
Formato: 17x24
Pagine:    246